Domande frequenti

il database degli smartphone rubati
Cerco tra 5.418 annunci..
Continua a digitare
Digita solo caratteri alfanumerici
Hai raggiunto il limite massimo di verifiche consentite.
Premi invio per cercare

Cos'è SmartphoneRubato?

Il progetto SmartphoneRubato è il database che raccoglie smartphone e tablet che sono stati oggetto di furto in Italia. Il suo scopo è aiutare a controllare gli scambi e le vendite (eBay, Forum, privati, etc.) da parte di soggetti che commettono reato di ricettazione. Se hai subito un furto, inserisci un annuncio. Se invece stai per vendere uno smartphone o un tablet di seconda mano, puoi creare un badge per la vendita che garantisce ai tuoi clienti che non si tratta di un oggetto rubato.

Mi hanno rubato il telefono, che devo fare?

Ti consigliamo di denunciare immediatamente il furto alle Forze dell'Ordine, dopodiché ti consigliamo di inserire il tuo annuncio su SmartphoneRubato. Con una piccola cifra, potrei inserire il tuo dispositivo nell'unico database italiano. L'annuncio è sempre valido, senza limitazioni e potrai ricevere segnalazioni da parte di altri utenti che hanno informazioni sul tuo dispositivo. In più SmartphoneRubato ti invierà una notifica ogni volta che qualcuno cerca il tuo seriale o IMEI e ti fornirà tutte le informazioni di cui è in possesso (IP, data, etc.).

Come faccio a non comprare un oggetto rubato?

Quando si cerca un dispositivo usando vari canali (es. eBay, Subito, Forum, privati) è sufficiente chiedere al venditore il numero di serie del’oggetto ed effettuare una ricerca nel nostro database per controllare che il prodotto non sia stato oggetto di furto in precedenza. Se l'oggetto risulta rubato, invia una segnalazione al suo legittimo proprietario.

Per quanto tempo è valido un annuncio?

Per tutto il tempo che decidi di tenerlo online: dalla tua area riservata, infatti, potrai cancellare l'annuncio, se lo riterrai opportuno.

Dove trovo il Numero di Serie ed IMEI del mio prodotto?

È riportato sulla confezione originale. Per maggiori informazioni, leggi qui.

Credo di aver trovato un dispositivo rubato. Che faccio?

Invia subito una segnalazione al suo legittimo proprietario, per favore. Basta ricercare nel nostro database (tramite la funzione ricerca), cliccare sul pulsante “Contatta il proprietario” e inserire le informazioni di cui sei venuto a conoscenza. L'utente che ha inserito l'annuncio di smarrimento, riceverà immediatamente una email con le informazioni da te inserite: in questo modo potrai aiutarlo a ritrovare ciò che gli è stato sottratto. Grazie in anticipo.

Le informazioni sono verificate?

No. Le informazioni che trovi sul sito SmartphoneRubato, così come le segnalazioni inviate dagli Utenti, sono il frutto di loro dichiarazioni spontanee e non verificate. SmartphoneRubato declina ogni responsabilità circa la veridicità delle informazioni presenti sul sito. Inoltre, SmartphoneRubato e Insight, non possono essere in ogni caso considerati responsabili di eventuali dichiarazioni inesatte o mendaci. Inscrivendoti a SmartphoneRubato, ti dichiari consapevole di tali condizioni e accetti di mantenere indenne Insight e SmartphoneRubato, da ogni eventuale pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da te e/o terzi, in conseguenza della pubblicazione delle suddette informazioni. A tal proposito leggi le Condizioni del Servizio MacRubato SmartphoneRubato.

Che succede se qualcuno crea un badge con il mio seriale?

Se il tuo annuncio è attivo, non è possibile creare un badge per la vendita utilizzando il seriale del tuo dispositivo. Se qualcuno cerca di farlo, SmartphoneRubato ti invierà una notifica con tutte le informazioni di cui dispone.