Accetta per proseguire

SmartphoneRubato ci tiene alla tua privacy e vuole assicurarsi che l'utilizzo del servizio avvenga in modo consapevole. Proseguendo dichiari espressamente di essere a conoscenza e di accettare le condizioni del servizio.

Accetto e continuo
Insieme possiamo rendere il mondo un posto più sicuro
A-Network è un ecosistema vivo in cui ogni giorno le persone condividono informazioni, si aiutano a vicenda e partecipano alla costruzione di un modo più sicuro di fare acquisti.

Report 2022

il database degli smartphone rubati
Cerco tra 6.337 annunci..
Continua a digitare
Digita solo caratteri alfanumerici
Hai raggiunto il limite massimo di verifiche consentite.
Premi invio per cercare

I dati del 2022



Dopo gli anni della pandemia, in cui A-network ha registrato un calo nel numero delle segnalazioni di furto o smarrimento dei dispositivi Apple, dovuto probabilmente all'isolamento e agli spostamenti ridotti, nel 2022 si è tornati a registrare numeri molto alti.

Dando un'occhiata alla statistiche riportate nell'infografica, si conferma il trend che riguarda i dispositivi portatili: iPhone 13 Pro Max, MacBook Pro 16 e MacBook Air rappresentano insieme il 64% delle denunce di foto o smarrimento.

Vediamo adesso come si distribuiscono geograficamente furti e smarrimenti nella Penisola: la Lombardia è maglia nera essendo la regione che fa registrare il 22% del totale dei furti avvenuti in Italia. Così Milano è la città dove si sono registrati il 16% del totale dei furti avvenuti in Italia. A seguire le città di Roma, Torino, Bologna, Napoli.

All'interno dei servizi di A-Network, nel corso del 2022, sono state effettuate più di 32mila verifiche di seriali e IMEI di dispositivi Apple, con una crescita del 13% rispetto all'anno precedente.

Anche nel 2023, A-Network continuerà ad essere un riferimento per coloro che sono vittime di furto o smarrimento di dispositivi Apple e una garanzia nella compravendita di oggetti di seconda mano.

Grazie agli strumenti di segnalazione, denunce, verifiche e badge per la vendita, A-network aiuta ogni giorno le persone a rendere gli scambi di dispositivi di seconda mano più sicuri.

*Fonte: segnalazioni di furto o smarrimento effettuate dagli utenti tramite i servizi di A-Network.



scarica infografica

L'infografica